mini fotolibro

Mini fotolibri fine-art

Quante foto avete nel vostro hard disk o sul vostro cellulare? Quante di queste non avete più guardato una volta scattate?

Qualche tempo fa ci siamo ritrovati con la mia famiglia a tirar fuori vecchi scatoloni di foto, a guardarle e passarle e ridere e commentare e sorridere e vergognarsi..

È stato un bellissimo momento di ricordo e condivisione che mi ha fatto pensare, ancora una volta, a quanto sia importante stampare e vivere le fotografie.

.
Con le stampe usiamo molti più sensi e questo aiuta la nostra memoria a creare e mantenere vividi i ricordi.

Una foto stampata non solo dà questa sensazione, ma è anche un supporto che più facilmente durerà e sarà tramandato nel tempo. Gli hard disk si rompono facilmente, i cellulari si cambiano e le foto si perdono, e con queste la storia che hanno raccontato.
Le stampe danno un senso di valore, storia e di permanenza al contrario dell’istantaneità della foto digitale pubblicata in rete che dura il tempo di una nuova condivisione…

La copertina dell’album dà quasi una sensazione di protezione per i ricordi che nasconde all’interno.

.
minialbum fotografico famiglia

Sono un amante del fotolibro, penso sia il supporto migliore per il mio tipo di fotografia e  penso che, non solo, le foto meritano di essere stampate, ma, nella mia visione, meritano di essere stampate in supporti di alta qualità che durino nel tempo, che restituiscano i colori della realtà di chi ha vissuto quei momenti e perché no, che facciano parte della vita di tutti i giorni…


Per tutte queste ragioni ho cercato e finalmente trovato, un prodotto che fosse piccolo, maneggevole, bello, personale, di alta qualità, e super personalizzato (ho una leggera ossessione per i pois :D).

Non può e non deve sostituire il fotolibro di dimensioni più grandi ma è un piccolo modo per portare con sé  le foto o fare un piccolo prezioso regalo.

Mini album fine art 10×7 cm… Non sono deliziosi? 🙂

.

minialbum fotografico famiglia

Leave A

Comment