Il servizio fotografico maternità credo sia, più di ogni altro, un regalo che la donna può fare a se stessa, nel suo momento di massimo splendore e femminilità (lo so che in tante non lo pensano, ma io osservo le persone che guardano le donne incinta e per lo più si sorride, io lo faccio spesso).

Una celebrazione del momento e un regalo al futuro bimbo che saprà come era la mamma quando lo aspettava e quanto era bella e felice nell’averlo con sè…

Quando?
Il periodo più indicato per effettuare una sessione di maternità è tra la 32esima e la 36esima settimana di gestazione. Questo varia ovviamente da persona a persona, è comunque opportuno fare la sessione fotografica quando la pancia è ben visibile.

TIPOLOGIE DI SERVIZIO

Da sole in esterno

MATERNITà fotografo sassari8

Il servizio in esterna comprende sia scatti il più naturale possibili, sia una parte più artistica in cui vi guiderò nella luce migliore e nelle posizioni che, a mio avviso, esaltano questo particolare momento.
Può essere fatta praticamente ovunque vogliate, al mare, in un giardino, in una location particolare.
Sono sempre curiosa di sperimentare nuove location ma conosco dei posti con una luce e un’atmosfera bellissima.
Fare la sessione da sole significa trovare un’intimità che difficilimente si può raggiungere in così poco tempo quando si sta in più persone.
Significa, solitamente, far uscire una parte un pochino più narcisista che consente di fotografare non solo la gioia, ma anche la bellezza, la tenerezza e la femminilità di questo momento.

In coppia in Esterno

MATERNITà fotografo sassari8

Molto simile alla sessione da sola ma con l’aggiunta del futuro Papà.
Le foto fatte saranno sia spontanee, sia con una maggiore regia, sempre alla ricerca della luce e dello sfondo che renda al meglio possibile.

In coppia in interno

MATERNITà fotografo sassari4 (1)

MI piace molto fotografare i genitori a casa loro nel luogo in cui stanno preparando la loro nuova famiglia, con oggetti e luoghi che fanno parte della loro vita quotidiana e che, a breve, saranno completamente stravolti :).

Con i vostri bambini e/o animali domestici

foto gravidanza maternità sassari_0219

Immortalare i fratellini che giocano con il pancione è sempre, di una tenerezza infinita.
È però, una scelta che, generalmente, consiglio se si ha, comunque, la possibilità di fare una parte delle sessione da sole o con il futuro Papà, soprattutto quando i bambini sono molto piccoli.

Da sole in interno – foto artistiche

MATERNITà fotografo sassari1 (1)

Questa è una sessione un po’ diversa perché è assolutamente presente la mia regia e la posa.
È più intima e delicata, è un esperienza molto bella si tratta di disegnare con la luce, non più ricerca di espressione e sentimento ma giochi di forme…
L’unica tipologia di fotografia posata che io faccio, perchè vedo la posa non fine a se stessa, ma con l’intento di esaltare l’infinità bellezza delle donne in gravidanza.
Non è obbligatorio spogliarsi ma è sicuramente consigliato tenere la pancia scoperta ed abiti molto fascianti.L’imperativo è sempre quello di sentirsi a proprio agio.